Ci mettiamo alle spalle il mese di settembre, il quale ha visto il ritorno in presenza degli studenti con molte difficoltà. Queste ci ha visto proporre un nuovo sistema di prenotazione tramite prodigit: clicca qui per scoprire la nostra proposta. Ora, come associazione e come singoli ci poniamo i prossimi obiettivi: le nuove elezioni di dicembre.

Oramai, con l’ausilio dei social network, del sito web e del blog ci stiamo facendo conoscere in in ogni facoltà con discreta efficacia. Crescono in numero gli articoli e le persone che li scrivono ma soprattutto quelle che ci leggono. Ci fa molto piacere, ed è per questo che abbiamo riscontrato la necessità di rinnovarci ancora. Grazie al prezioso contribuito di due ragazzi abbiamo realizzato i volantini che ci accompagneranno da qui in avanti.

Vorrei però spiegarvi l’idea che c’è alla base di questi nuovi volantini e cosa vorremmo vi dicessero.

Sul fronte del volantino troviamo, chiaramente, il nome dell’associazione che vuole essere un contenitore per le tante (e belle) realtà presenti nei vari atenei romani. Successivamente, una breve descrizione su cosa muove questo progetto che racchiude tante ore insonne.

Nella parte centrale del volantino troviamo una “parete” di parole chiave, o meglio di temi e azioni che quotidianamente svolgiamo dentro e fuori l’università. Siamo una associazione ma anche un centro studi, realizziamo tornei ma anche convegni, gli aperitivi come luogo di aggregazione ma i dibattiti come massima espressione del pensiero. Insomma, di cose ne facciamo tante e in continuazione. Non siamo pigri.

In basso troviamo, a conclusione della prima pagina, il QR Code che riporta al nostro profilo Instagram. Il nostro portfolio personale dei nostri lavori.

Passando alla seconda pagina (retro), troviamo un altro QR Code: quello relativo al nostro Blog. Uno dei tanti progetti che portiamo avanti, il più redditizio. Perché? è spiegato subito sotto. Al suo interno trattiamo decine di temi, dall’ambiente all’attualità, dalla politica all’economia passando per la storia.

In fine, un saluto di benvenuto a tutti voi altri.

Con questo volantino, semplice e colorato, vogliamo dunque trasmettervi tanto: chi siamo, perché ci impegniamo così tanto ogni giorno e cosa vorremmo percepiste. Poi, il sito internet vuole essere un luogo di consultazione, informazione e di dibattito. Il nostro blog è ricco di molti articoli su temi molto diversi tra loro, a significare proprio l’immenso lavoro che c’è dietro un semplice nome: quello di Azione Universitaria Roma.

Siamo consci della storia che ci portiamo dietro, ma siamo certi quale deve essere il nostro futuro. Dobbiamo migliorarci affinché la nostra rappresentanza sia l’unica valida e coerente. Non che oggi non lo sia già.

#DallaPartedelloStudente