Finalmente siamo arrivati al periodo delle meritate vacanze, si torna a casa dalle nostre famiglie e possiamo affogare la sessione nel tanto cibo pronto per essere divorato.
Si sa, per noi universitari questo è un momento particolare: ci troviamo a cavallo tra la calma e la tranquillità di casa che ci ricarica le batterie e il caos degli esami che sono dietro l’angolo. Questo è il periodo in cui gli appunti si sporcano di cioccolato.
Se analizzo i primi quattro mesi di questo anno accademico non posso non citare la crescita, sia in numero che culturale, della nostra associazione. In tutta Roma stanno aumentando i ragazzi che scelgono il nostro modo di fare cultura, di informarsi e di risolvere i problemi accademici grazie ai nostri rappresentanti. Questo è sintomo dell’impegno e del lavoro di tutti quelli che, eletti e non, mandano avanti la straordinaria macchina di Azione Universitaria Roma.
I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti voi, ragazze e ragazzi che periodicamente decidono di dedicare del tempo agli altri, mettendosi a servizio della collettività: questa è la nostra vera forza, la nostra capacità di donarsi.
Il mio augurio più sincero è quello di restare sempre UMILI, di non cedere il passo ad inutili personalismi, di CREDERE sempre in quello per cui ci si batte, di essere sempre COERENTI NEL PENSIERO e FERMI NELL’AZIONE.
Grandi sfide ci attendono quest’anno, quindi vi auguro di trascorrere un felice Natale con le vostre famiglie attingendo energia da quelle tradizioni e da quelle radici che “non gelano mai”.

Daniele Mioni,

Presidente Azione Universitaria Roma.