Tesla, Inc. è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Musk e Tesla hanno creato un super marchio focalizzato sulla tecnologia che sta stimolando l’immaginazione del mondo.

I loro risultati hanno attirato l’attenzione dalle società di consulenza di management di tutto il mondo. Boston Consulting Group (multinazionale statunitense di consulenza strategica), per esempio, ha recentemente classificato Tesla come la terza azienda più innovativa del mondo.

È ancora più stupefacente che Boston Consulting Group l’avesse classificata 41-esima nel 2013. Come ha fatto Tesla a raggiungere questo risultato e come ha fatto a diventare un innovatrice di classe mondiale?

Parte tutto dalle 4 lenti dell’innovazione – un metodo sistematico che ho sviluppato specificamente per permettere alle imprese di identificare e sfruttare opportunità di innovazione ovunque si trovino. 

Esse sono: 1) Sfidare le ortodossie (Cosa succederebbe se le convenzioni dominanti nel tuo settore fossero obsolete, non necessarie oppure semplicemente errate?), 2) Cavalcare le tendenze (Quali sono i cambiamenti in atto nel mercato che, ora e nel futuro, ti forniranno l’energia necessaria per fare il prossimo passo in avanti?), 3) Fare leva sulle risorse (Come possiamo ri-organizzare le nostre capacità e risorse in nuove configurazioni che possano creare nuove opportunità di crescita?) Ed infine 4) Comprendere i bisogni (Quali esigenze e frustrazioni dei clienti sono state sottovalutate o ignorate da tutti?).

Tesla insieme a Musk (CEO e product architect di Tesla) rispondono impeccabilmente a tutte queste domande, tanto da essere uno dei titoli più appetibili per gli investitori di tutto il mondo.

Dopo gli ultimi checks settimanali Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) continua a risultare il titolo più discusso sul forum di Reddit r/WallStreetBets (WSB, è un subreddit in cui i partecipanti discutono del trading di azioni e opzioni).

Tesla continua a registrare un grande interesse sul forum dopo che la scorsa settimana la capitalizzazione di mercato della società ha superato i 1.000 miliardi di dollari. Lunedì è stato riferito che Tesla ha ampliato i propri piani per la produzione delle batterie firmando un contratto triennale con la società cinese Ganfeng Lithium per la fornitura di idrossido di litio per batterie.

Le azioni Tesla hanno chiuso la sessione regolare di lunedì in rialzo di quasi l’8,5% a 1.208,59 dollari.