La 77esima stagione dell’Istituzione universitaria dei concerti-Iuc è stata presentata nell’Aula organi collegiali della Sapienza il 7 settembre. I concerti si apriranno il 30 settembre, 1 e 2 ottobre con Beethoven, nell’esecuzione di Gloria Campaner e dell’Orchestra Canova diretta da Enrico Saverio Pagano.

La 77esima stagione dell’Istituzione universitaria dei concerti-Iuc è stata presentata in conferenza stampa il 7 settembre, presso l’aula organi collegiali della Sapienza, alla presenza della rettrice Antonella Polimeni, del presidente della Iuc Rinaldo Gentile e del direttore artistico Giovanni Alò e del consigliere artistico dell’Istituzione Franco Piperno, direttore del Centro Crea Sapienza.
Ospiti della presentazione sono stati Enrico Saverio Pagano, giovanissimo direttore, fondatore dell’Orchestra Canova e Marcello Panni, compositore e direttore d’orchestra.

La stagione inizierà con un concerto tutto dedicato a Ludwig van Beethoven, in programma il 30 settembre e il 1 e 2 ottobre 2021 in Aula magna, nell’esecuzione dell’Orchestra Canova, diretta da Enrico Saverio Pagano, con Gloria Campaner al pianoforte.

Il cartellone 2021-2022 della Iuc propone come di consueto concerti che spaziano dal repertorio classico alle più prestigiose avanguardie, portando in Aula magna grandi maestri e giovani talenti, con un’offerta musicale di grande prestigio nell’ambito della programmazione concertistica nella Capitale. Le studentesse e gli studenti e i componenti della comunità universitaria possono acquistare abbonamenti e biglietti a prezzo ridotto.

Per conoscere la programmazione della 77esima stagione e per informazioni su biglietti e abbonamenti visitare il sito Iuc.

Vai al sito Iuc

La notizia è stata presa dal sito della Sapienza, il nostro è stato un semplice lavoro di condivisione delle informazioni.