Mercoledì 28 luglio alle ore 17:30 si terrà un convegno organizzato da Azione Universitaria Roma e promosso dalla Sapienza, il cui tema sarà la riconversione verde della produzione energetica italiana. Il tema della lotta all’inquinamento e dello sviluppo sostenibile è di estrema importanza e per noi della Destra universitaria è inconcepibile non trattarlo, anche se secondo la comune vulgata questo argomento appartiene solo agli ambienti progressisti. La difesa dei valori della Tradizione non può prescindere dal rispetto dell’ambiente che, in conformità all’etimo della parola ecologia, è la casa dell’uomo, non qualcosa che esiste a prescindere da esso, come una certa visione fa credere.

Assistere a questo convegno è un’occasione per formarsi e per attingere a conoscenze poco diffuse. Si parlerà, fra le altre cose, della centrale di Civitavecchia, di soluzioni verdi applicabili a molteplici contesti industriali e dei trasporti.

Tra gli ospiti ci saranno il presidente di Azione Universitaria Roma Daniele Mioni, Alessio Moricca e Damiano Vulpiani rappresentanti degli studenti di AU Roma, Chiara Colosimo consigliere regionale della regione Lazio e il prof. Fabio Massimo Frattale Mascioli.

Chi volesse partecipare potrà collegarsi alla pagina Facebook di Azione Universitaria Roma alle 17:30.