Quanto ha dichiarato Kamala Harris,  vicepresidente degli Stati Uniti, e idolo del PD, manda in profonda crisi la sinistra italiana e rende note le sue anomalie. “Se verrete illegalmente al nostro confine, sarete rimandati indietro”. Queste parole simboleggiano un principio che dovrebbero condividere tutti, a prescindere dal posizionamento politico: in una nazione non si può entrare senza rispettare le leggi.

In tutte le nazioni occidentali, ovviamente, la Destra e la Sinistra si pongono in termini diversi nei confronti delle migrazioni: a sinistra, la sfera della cultura nazionale è di scarso rilievo, di conseguenza ogni sforzo è teso ad ampliare ed estendere il concetto di nazionalità per arrivare alla realizzazione del multiculturalismo. A Destra, invece, giustamente, la si guarda come un fenomeno non positivo, partendo dal presupposto che il diritto primario degli individui è quello di vivere dignitosamente nella propria Terra e che, quindi, una nazione debba poter accogliere chi ha diritto di venire per motivi regolamentati dalle norme del diritto internazionale (motivi di guerra) e, solo dopo, chi è nelle condizioni di poter lavorare e di poter vivere senza pesare sullo stato e senza creare situazioni spiacevoli ai cittadini, per via di seri problemi di convivenza, generati da fenomeni di degrado e incompatibilitàculturale; Più volte si sono denunciati gli aspetti degeneri dell’ ideologia progressista e noi, da patrioti, non possiamo che combattere chi vede la cittadinanza come una mera questione burocratica; tuttavia in Italia la battaglia politica deve avvenire su due piani: da una parte bisogna affrontare il tema dell’immigrazione da un punto di vista culturale, dall’altra bisogna impegnarsi per far sì che le leggi vengano rispettate e ciò è generato dalle azioni dei partiti della sinistra nostrana. Essa è l’unica ad essere così immigrazionista, a tal punto da non curarsi del non rispetto della legge.

Kamala Harris sicuramente ha una posizione differente da Trump e dai repubblicani in tema di immigrazione e di nazione ma, allo stesso modo, ragiona lucidamente e ritiene opportuno che il fenomeno migratorio vada gestito e regolamentato: si può essere più o meno aperti su un certo tema, allora si cambiano le regole, in base a quanto si è promesso ai propri elettori in campagna elettorale.

Il Partito Democratico, invece, governa questa nazione da otto anni e non può semplicemente essere accusato di essere eccessivamente vicino alle cause di chi vuole l’immigrazione e non si preoccupa di preservare la cultura dell’Italia e dell’Europa; questo è un fattore determinante ma non è l’unico; ad aggravare la situazione c’è il non aver cambiato le leggi ma l’averle sistematicamente violate, consentendo un’immigrazione non soltanto di massa ma illegale. La legge Bossi -Fini consente di accogliere un numero esiguo di immigrati secondo la sinistra: per quale motivo, non hanno allora emanato altri decreti e nuove leggi? Avremmo avuto, comunque, una gestione non ottimale ma, quantomeno, legale. La politica dovrebbe discutere di idee, non di rispetto della legalità.

Tante sono le criticità e i controsensi del pensiero di sinistra, in Italia e nel mondo, quella italiana batte qualsiasi record e quanto ha dichiarato Kamala Harris ne è una prova lampante e, fra le altre cose, non è l’unico episodio: la Spagna, ad esempio, sta sistematicamente respingendo gli ingressi illegali nel proprio territorio; è un paese che ha le coste come l’Italia ed è governata dai socialisti, non dai popolari o da Vox.

I giornalisti, i politici e tutti gli esponenti del progressismo italiano accusano la Destra italiana di essere anomala e di comportarsi diversamente dalle destre delle altre nazioni: non portano mai argomentazioni a sostegno di questa tesi e li smentisce il proficuo rapporto che intercorre tra la Destra italiana e quelle del mondo occidentale ma, a parte questo, è, qui, stato dimostrato l’esatto contrario: l’Italia soffre di un’anomalia politica, che risiede nella sinistra, nel tema dell’immigrazione e non solo. Ci sono tante altre contraddizioni, alcune delle quali sono state illustrate in altri articoli, alcune non specificatamente approfondite: ci proponiamo di riscrivere su questo argomento, affinché possa essere a tutti chiaro dove sono la mistificazione e l’incoerenza.