Nella riunione della Commissione Didattica di ieri, 22 aprile, sono state attentamente esaminate le variazioni che subirà la didattica a seguito dell’emanazione del “Decreto Riaperture”. Si è discusso di alcune tematiche fondamentali che, comunque, saranno affinate nella riunione del Senato Accademico di martedì, tra le quali la turnazione per seguire le lezioni in presenza e l’ampliamento dei posti nelle aule studio.

Con riferimento alle lezioni della settimana del 26 aprile, le disposizioni rimangono invariate. Ciò significa che le turnazioni rimarranno esattamente come quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora, con l’alternanza delle matricole a seconda dei numeri finali del loro numero identificativo. Naturalmente, rimarranno valide le autorizzazioni speciali direttamente concesse dai professori, previa consultazione e approvazione direttamente del Preside e del Presidente del Corso di Studio.

Per quanto concerne invece la settimana del 2 maggio, la piattaforma Prodigit permetterà di prenotarsi da lunedì 26 a mercoledì 28 aprile, sempre secondo alternanza delle matricole. Giovedì 29 aprile, invece, sarà data la possibilità di coprire i posti rimasti effettivamente scoperti dalle matricole del turno successivo. Nelle aule studio, invece, I posti disponibili saranno progressivamente aumentati in funzione della disponibilità del personale tecnico-amministrativo delle biblioteche.