Azione Universitaria Sapienza è ora su Social Blade con un proprio profilo verificato. Da oggi sarà possibile monitorare la nostra attività online in maniera ufficiale. Social Blade si aggiunge ad una serie di strumenti, a pagamento, che permettono di monitorare diversi fattori, utili per noi e per voi a capire come si evolve l’associazione nei principali social network.

Sarà possibile, in maniera gratuita, fruire dei principali indicatori statistici per una pagina: ad esempio l’engagement rate. In parole povere, chiunque può vedere la qualità dei nostri profili social. Allontanando qualsiasi dubbio di utilizzo indiscriminato di bot o altri servizi utilizzati per la crescita rapida. Dopotutto non ne abbiamo mai fatto uso.

Avere un profilo Instagram (e non solo) “sano” e quindi stabile nel tempo è sinonimo di qualità, questo ci rende orgogliosi. Nei prossimi mesi saremo in prima linea su molti terreni difficili, mettere le basi oggi è essenziale per la buona riuscita dei futuri progetti. Noi, non dobbiamo nasconderci dietro nulla e nessuno; quindi i nostri “social” sono trasparenti.

Oltre a Social Blade, i nostri social sono monitorati da SeoZoom.it e da Google Analytics, strumenti molto più blasonati e professionali ma che non possono pubblicare alcun dato.

Il nostro è dunque un passaggio verso una maggiore trasparenza, alla ricerca di qualità ulteriore da aggiungere alla serietà del progetto. Azione Universitaria Roma è un importante trampolino di lancio per studenti e studentesse delle università romane verso il mondo del lavoro ed è un importante mezzo di protezione e sindacalismo studentesco.

Ci teniamo ad essere affidabili e, quindi a rendere fruibile il nostro lavoro.

La spunta del “verificato” è un ulteriore effige di cui andiamo fieri e sulla quale puntiamo, in definitiva, per avere coerenza e dare forza alle nostre battaglie quotidiane.